Area Salute Mentale

In collaborazione con ASST “Spedali Civili di Brescia” eroghiamo servizi riabilitativi rivolti a persone con disagio mentale.

La cooperativa si occupa di salute mentale da circa 10 anni e dal 2008 e gestisce, in collaborazione con ASST Spedali Civili di Brescia, una Comunità residenziale con 10 posti letto (CRM – Comunità Riabilitativa a Media Assistenza ed Alta Intensità Riabilitativa) ed un appartamento di Residenzialità Leggera con 2 posti letto.
Lavoriamo con le persone e le loro fragilità, all’interno di un sistema che cerca di sviluppare e mantenere un benessere completo nelle diverse aree d’intervento, dalla cura del sé, alla risocializzazione, alla ricerca del soddisfacimento dei propri interessi personali, alla ricerca di soluzioni abitative e di posti di lavoro, attraverso il costante confronto tra le figure professionali e la persona presa in carico. Per migliorare la buona riuscita dei percorsi e per far sì che la persona non ritorni in una condizione di criticità e fragilità, ci occupiamo anche delle situazioni ambientali di ogni paziente, lavorando con i famigliari, per garantire una maggiore tenuta della persona una volta dimessa e rientrata a casa.
 

Equipe

L’equipe si avvale del contributo di Psichiatri e Psicologi facenti capo all’ ASST di Brescia.
La nostra equipe multidisciplinare produce interventi ad alta intensità riabilitativa, sia singoli che di gruppo, finalizzati al raggiungimento degli obiettivi individuali di ogni paziente, concordati con i servizi invianti e mirati al recupero delle abilità e allo sviluppo delle potenzialità dell’individuo.

 

Silvio Lancini

Responsabile d'Area

Rossella Peli

Educatrice Professionale

Silvia Giusteri

Educatrice Professionale

Diego Feliciani

Educatore Professionale

Noris Cometti

Infermiera

Sara Ferrari

Infermiera

Silvana Zani

Infermiera

Alessia Rivadossi

Operatore socio-sanitario

Daniele Marocchi

Operatore socio-sanitario

Mauro Signorini

Operatore socio-sanitario

Adelina Keci

Operatore socio-sanitario

Iris Raza

Operatore socio-sanitario

Monica Zanchigiani

Operatore socio-sanitario

Prese in carico anno 2017

provenienza

18 – Brescia e Provincia
0 – Fuori Provincia

Genere

2 – Femmine
16 – Maschi

Patologie

3 – Disturbi di Personalità
13 – Disturbi spettro psicotico

Esiti Percorsi

16 – Positivo
2 – Auto Dimissioni

osserva i dati degli anni precedenti:

Scarica qui la carta dei servizi